Le Camelie della Ricerca

 

INAUGURAZIONE 19 MAGGIO 2017 ORE 18:30 POLO ONCOLOGICO OSPEDALE SANTA CHIARA EDIFICIO 22

Sbocciano ancora le camelie della pittrice Isabel Pacini, tutto merito dei suoi dipinti floreali che adesso andranno a colorare la corsia del Polo Oncologico dell’Ospedale Santa Chiara di Pisa.

Con una mostra personale di pittura, che comincerà il 19 maggio e durerà fino al 19 giugno 2017, saranno infatti le camelie con corolle, petali e altri variopinti dettagli catturati dal pennello di Isabel ad abbellire questo reparto.

Energia, gioia, felicità, voglia di vivere e tante altre emozioni positive trasmesse attraverso i colori: è questo l’obbiettivo della pittrice, che spera in questo modo di poter regalare un po’ di ottimismo ai pazienti che ogni giorno frequentano il Polo Oncologico.

Questa mostra è molto “particolare” perché non è solo quella di un’artista che si presenta ad un pubblico, ma anche quella di una persona che comprende totalmente lo stato d’animo di tutti i pazienti che ogni giorno varcano le soglie del reparto di oncologia, frequentato da lei stessa da circa 13 anni.

Grazie alla collaborazione con la Fondazione ARCO, l’artista è riuscita, dopo tutti questi anni a raccontare la propria storia agli altri, così da potere esorcizzare la malattia e inviare un messaggio di speranza a tutti quelli che lottano ogni giorno .