Infermiere dal 1997 ha avuto esperienze lavorative in Puglia, Piemonte e infine in Toscana.
Negli ultimi anni ha prestato servizio presso la Sala Operatoria dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana per poi passare ad offrire il proprio contributo in terapia intensiva, ed infine ad impegnarsi negli aspetti del rischio clinico e della formazione del personale sanitario.
Attualmente è impegnato nella gestione aziendale delle problematiche legate alla prevenzione e trattamento delle lesioni da pressione per il quale ha studiato e portato a termine un master universitario di primo livello in Wound Care nel 2011.
Ha partecipato, in qualità di relatore, a congressi a livello aziendale, regionale e nazionale; in tali occasioni ha realizzato poster scientifici descrivendo l’attività svolta nel campo del wound care.
Infermiere per lavoro, fotoamatore per passione. Si è avvicinato alla fotografia quando a Pisa è entrato a far parte del Circolo Fotografico “L’Occhio Sensibile” che gli ha permesso di avvicinarsi e apprezzare il mondo della fotografia. La foto natura e le foto di abbandoni sono i suoi interessi principali.
Ha partecipato a concorsi fotografici a livello locale e nazionale, riportando riconoscimenti per la passione mostrata ed ottenendo soddisfazioni per l’impegno profuso.