Prevenzione e ricerca “Con il nastro rosa”

Lunedì 28 Novembre si è tenuto nella bellissima location della Fondazione Giuseppe Lazzareschi, a Porcari (LU) l”evento “con il nastro rosa”, un incontro divulgativo sulle tematiche della prevenzione e ricerca sui principali trattamenti delle neoplasie. All’incontro hanno partecipato vari rappresentanti della Fondazione ARCO ed in particolare sono intervenuti  il presidente Gianluca Masi, il dr. Andrea Fontana e la dr.ssa Beatrice Borelli. L’evento è stato seguito con grande interesse e partecipazione da parte della popolazione che ha dato vita ad un interessante dibattito. Inoltre in quell’occasione si è formalizzata una importante donazione da parte della Sofidel Spa e Fondazione Lazzareschi di € 25.000,00 che sarà devoluta a coprire una borsa di studio per la dr.ssa Beatrice Fratini, impegnata per un anno all’estero (Barcellona) in un laboratorio in cui collaborerà allo sviluppo di  trattamenti innovativi per il carcinoma della mammella. La dr.ssa Fratini che è appena partita per Barcellona si è collegata via web la sera dell’incontro per illustrare ai presenti il suo progetto di ricerca che svilupperà in collaborazione con la UO di Oncologia Medica Universitaria della Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana.